La Serie B era stata già conquistata settimana scorsa contro la Gelbison, eppure i giallorossi non si fanno mancare nulla neanche nel grande giorno in casa.
Contro il Pescara termina in parità in un Ceravolo tutto esaurito. La gente di Catanzaro è accorsa in massa per la festa promozione dei giallorossi che in B mancavano da 17 anni. Due i gol per tempo: al vantaggio abruzzese di Lescano ha risposto un bellissimo gol di Curcio al 35′. Le altre due marcature poi nella ripresa: doppietta di Lescano e nuovo gol del pari di Cianci che, a tempo ormai scaduto, siglato il definitivo 2-2 su calcio di rigore.
Al triplice fischio è scoppiata la festa da parte del popolo giallorosso che ha assistito alla consegna di coppa e medaglie da parte del presidente della Lega Pro, Matteo Marani, per la vittoria del girone C di serie C.
Mancuso: “Un successo che sarà da stimolo per la crescita della città”
“Una bellissima giornata per tutti gli appassionati di calcio e una bellissima giornata per Catanzaro. Vedere lo stadio pieno di famiglie e giovanissimi, fa capire quanto sia aggregante e trainante lo sport e il calcio in particolare. Il successo della squadra calcistica potrà dare uno forte impulso alla coesione sociale e al rafforzamento dell’economia locale. Prospettando valide, molteplici e innovative opportunità di sviluppo sostenibile e di crescita sociale”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, al termine della partita.
“La vetrina che offre il campionato cadetto – afferma – deve essere da sprone per tutta la città, affinché questo successo contribuisca a valorizzare le preziose potenzialità di cui la città dispone in ogni settore. L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di cittadini, istituzioni, categorie professionali, forze economiche e sociali. Ma anche scuole e Università che, all’insegna dell’etica sportiva, possono ottimizzare i benefici e migliorare la qualità della vita. Con la promozione in serie B, che ha ridato gioia ed entusiasmo alla Catanzaro sportiva e non solo, si apre adesso una sfida per fare ancora di più e meglio. Sia per i colori giallorossi che per una città che desidera aprirsi al futuro con coraggio e intraprendenza”.