LA CRONACA DI BARI-COSENZA
Nel Cosenza si registra l’esordio dal primo minuto di Mauro Zarate, affiancato in attacco da Finotto e da uno degli ex di giornata Manuel Marras. Viali sceglie Praszelik in sostituzione dell’infortunato Florenzi.
Pronti, via e il Bari è già in vantaggio. Esposito carica il destro dai 25 metri, Micai non è ben posizionato ed è costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco. Timida reazione dei lupi che provano ad alzare il baricentro. Sono però ancora i pugliesi a rendersi pericolosi al 13′ con Botta che impegna Micai. Corre il 24′ quando i rossoblù riequilibrano il risultato con il colpo di testa di Rispoli, che spinge in rete il pallone scodellato con precisione da Brescianini. Prima dell’intervallo i biancorossi hanno l’opportunità per riportarsi in vantaggio ma il rigore concesso generosamente dal direttore di gara e calciato da Cheddira, viene parato da Micai. Si va al riposo sul risultato di parità.
Secondo tempo. Al 53′ Cheddira si gira in area e calcia di prima intenzione, palo pieno. Sulla ribattuta Botta la manda alle stelle. Forfait di D’Orazio, uno dei migliori oggi, vittima di un problema muscolare. Al suo posto entra Martino. Cala vistosamente il Cosenza, i padroni di casa prendono il possesso della metà campo e con pazienza attendono il momento propizio. Che arriva a venti minuti dal termine. Traversone di Mazzotta, Cheddira viene lasciato solo di staccare in area e indirizzare in porta il colpo di testa che vale il 2-1. Il risultato non cambia più. Per i lupi è la quarta sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche.
IL TABELLINO
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello (65′ Benali), Benedetti (65′ Molina); Botta; Esposito (46′ Scheidler), Cheddira (87′ Zuzek). All. Mignani
COSENZA (4-3-3): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio (58′ Martino); Praszelik (58′ Voca), Calò (79′ Delic), Brescianini (70′ D’Urso); Marras, Finotto, Zarate (70′ Nasti). All. Viali
ARBITRO: Daniele Rutella di Enna (Mondin – Marchi). IV UFFICIALE: Daniele Virgilio di Trapani. VAR: Marco Piccinini di Forlì. AVAR: Andrea Colombo di Como.
MARCATORI: 3′ Esposito (B), 24′ Rispoli (C), 69′ Cheddira (B)
NOTE: Cielo sereno, temperatura di 12°C circa. Terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 13 mila spettatori di cui mille ospiti. Al 46′ pt Micai (C) ha parato un calcio di rigore a Cheddira (B). Ammoniti: 28′ Vaisanen (C), 45′ Rigione (C), Esposito (B) e Marras (C) a fine pt, 59′ Micai (C), 74′ Maita (B), 79′ Benali (B), 94′ Rispoli (C), 95′ Mazzotta (B). Angoli: 6-2 (pt 3-1). Recupero: 1′ + 1′ pt; 6′ st.