Potrebbe arrivare dalla Croazia il prossimo acquisto del Cosenza. Si tratta di Marin Jakoliš, attualmente in forza all’HNK Sibenik.
Il direttore sportivo Roberto Goretti era alla ricerca di un calciatore capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Potrebbe averlo individuato proprio in Jakoliš, elemento duttile che in carriera ha ricoperto sia il ruolo di ala sinistra che di ala destra, sebbene abbia anche qualche presenza da terzino. Detto che i movimenti in entrata nella categoria attaccanti potrebbero non essere finiti qui. Continua infatti la caccia ad un profilo che possa fungere da alternativa a Gabriele Gori, o perchè no, coesistere alla bisogna con il numero 9 rossoblù.
Venticinquenne nativo di Šibenik, nella stagione corrente ha segnato 10 reti in 19 partite con la sua squadra di appartenenza nel massimo campionato croato. Per lui anche 15 presenze nella Nazionale Under 21 croata.
L’affare dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. La formula sarà quella del trasferimento a titolo definitivo, dato il contratto prossimo alla scadenza con il suo attuale club di appartenenza. Dopo i difensori Andrea Hristov, Daniele Liotti e l’estremo difensore Edoardo Sarri, sarebbe il quarto colpo in entrata messo a segno dal sodalizio bruzio in questa sessione invernale di calciomercato.