Il Cosenza ha deciso di richiamare Marco Zaffaroni. Sono andati a vuoto i tentativi per i vari Zenga, Bisoli e Cosmi. C’era stato anche un affondo in serata per convincere Boscaglia già cercato da Guarascio in estate. L’ex Virtus Entella chiedeva almeno un anno e mezzo di contratto, il Cosenza ha offerto solo 6 mesi. La sua richiesta sarà soddisfatta dall’ Avellino.
Alla fine della giostra si è deciso di riportare alle pendici della Sila Il tecnico che era stato esonerato dopo Cosenza – Cremonese. Nulla contro il mister milanese, ma questa soluzione ha il sapore, dopo quella di Occhiuzzi, dell’ennesima minestra riscaldata, che in genere risulta insipida e indigesta.
Salvo sorprese (in genere la notte fonda porta sempre consiglio) che in casa Cosenza sono sempre dietro l’angolo, già domani il mister dovrebbe arrivare in città e dirigere il primo allenamento. Siamo sicuri che la scelta di Zaffaroni sia stata avallata da tutto il gruppo dei calciatori? Zaffaroni dopo 6 sconfitte consecutive non si era lasciato benisissimo all’interno dello spogliatoio. Certo adesso dal mercato di gennaio sono arrivati 10 calciatori nuovi. Zaffaroni avrà a disposizione una rosa ampia che nel girone di andata si poteva solo immaginare. A lui l’arduo compito di ricompattare l’ambiente e tornare da subito a fare punti importanti a partire dalla trasferta di Como.
Auguriamo buona fortuna al nuovo tecnico. Ne avrà davvero bisogno.