Il numero 7 del Cosenza Luca Pandolfi vede finalmente la luce in fondo al tunnel.

E il tecnico Marco Zaffaroni può abbozzare un timido sorriso. Dopo il rientro in gruppo di Vincenzo Millico che si era fatto male nella partita di Alessandria, recupera anche l’estroso attaccante napoletano.

In queste settimane Pandolfi, così come durante la sosta di campionato, ha seguito una tabella di marcia personalizzata. Per lui tanto lavoro specifico per irrobustire muscoli che nel recente passato hanno creato più di un problema. Ora il calvario sembra essere stato messo alle spalle. Il popolo rossoblù ha potuto apprezzare e intravedere solo in parte le qualità dello scugnizzo campano in brevi spezzoni di partita. Pochi minuti per capire comunque che il calciatore possiede un enorme bagaglio tecnico. Recuperata una condizione fisica accettabile, ora starà a lui mettere in difficoltà il tecnico milanese.

Non si sa ancora se il calciatore sarà a disposizione per l’insidiosa trasferta di Benevento. Ma già il fatto di allenarsi dopo tanto tempo con i ritmi di tutti i suoi compagni di squadra, rappresenta comunque una grossa iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione.

I rientri di Millico e Pandolfi saranno sicuramente due alternative importanti a Caso e Gori che hanno tirato la “carretta” senza sosta in questo primo scorcio di torneo.