Massimo Donati

Le strade di Viali e del Cosenza potrebbero presto separarsi. Dopo l’addio del direttore sportivo Gemmi, voluto dal presidente Guarascio, anche il tecnico di Vaprio d’Adda è fortemente in bilico.

Radio mercato parla almeno di un paio di squadre di B interessate: Pisa e Reggiana. Nelle ultime ore anche l’Empoli starebbe pensando a lui in caso di partenza di Nicola verso Cagliari. Il collegamento con la squadra toscana appare scontato. Visti gli ottimi rapporti tra Gemmi (prossimo alla firma) e Viali. Un binomio che si è interrotto bruscamente a Cosenza, ma che potrebbe continuare a sorpresa in serie A.

Il club bruzio comunque inizia a guardarsi intorno. Manca ancora l’ufficialità del nuovo corso Ursino-Delvecchio ma la nuova area tecnica non si farà trovare di certo impreparata.

ANCHE IL COSENZA SI INSERISCE NELLA CORSA PER DONATI

Tutti vogliono Massimo Donati. Due straordinari campionati con il Legnago, una promozione ottenuta in C e un sesto posto, hanno attirato le attenzioni di diverse squadre di Serie B. Soprattutto il Bari, che attende la firma di Magalini, ha fatto più di un sondaggio. Il tecnico è stimato in anche in Serie A. Il Verona ad esempio, che dopo l’addio di Baroni deve trovare un sostituto. Sogliano non è nuovo a lanciare i giovani. Proprio dalla squadra scaligera è in arrivo però il nuovo diesse dei lupi Gennaro Delvecchio, braccio destro proprio di Sogliano.

Cosenza potrebbe rappresentare la palestra giusta per lui. La trattativa è ancora in una fase embrionale. In caso comunque di addio di Viali, quello di Donati è un nome assolutamente da tenere d’occhio.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot