Dopo l’abbandono di Viali, non proprio un fulmine a ciel sereno, il Cosenza si appresta a scegliere nei prossimi giorni, con estrema attenzione, il sostituto.
Attraverso un post su Instagram il tecnico di Vaprio d’Adda ha voluto salutare la società del presidente Guarascio per avergli concesso l’opportunità di allenare in Serie B. Dal prossimo campionato diventerà l’allenatore dell‘Ascoli. A parte le belle parole e le frasi di circostanza, l’accordo con il ds Valentini e la stretta di mano tra i due risale ad almeno dieci giorni fa.
CORSA A TRE PER LA PANCHINA DEL COSENZA?
Dopo aver provato a convincere inutilmente Viali a rimanere in riva al Crati, il diesse dei lupi Roberto Gemmi si è messo subito al lavoro, con il suo fido Armando Perna, in cerca del sostituto. Sondati diversi profili, tra cui il sogno irrealizzabile D’Angelo, il cerchio sembra essersi ristretto a tre nomi. La scelta ricadrà su un allenatore che ha già maturato esperienza in Serie B.
L’uomo mercato rossoblù non vuole correre rischi. Al momento il nome di Fabrizio Castori appare in cima alla lista. L’allenatore ex Perugia è reduce da una retrocessione amara con la squadra umbra ma due anni fa ha vinto il torneo con la Salernitana. Subito a ruota nelle preferenze c’è Fabio Caserta. Sul tecnico di Melito di Porto Salvo ci sono anche le attenzioni del Brescia e del Crotone. In ultimo, da non scartare, l’ipotesi Serse Cosmi: in cerca di rilancio dopo alcune stagioni non proprio positive.