Il tifo rossoblù (foto Francesco Farina)
Il tifo rossoblù (foto Francesco Farina)

Il Cosenza è veramente ad un passo dal ritorno in Serie B. L’ennesima probabilissima bocciatura nei confronti del Chievo rappresenterebbe l’anticamera del ritorno in cadetteria per i rossoblù.

Secondo rumors sempre più insistenti la Covisoc avrebbe confermato il giudizio emesso già in prima istanza nei confronti della compagine del presidente Campedelli. Domani la Figc non potrà fare altro che prenderne atto, escludendo la squadra clivense dal torneo di Serie B. Dopodiché la “palla” passerà in mano al Cosenza che ha già bene in mente i passaggi da fare per essere “riammesso” nel corso del prossimo Consiglio Federale.

Il pallone ufficiale della Serie B 2021/2022
Il pallone ufficiale della Serie B 2021/2022

QUESTI I PASSAGGI CHE FARA’ GUARASCIO PER RICHIEDERE LA RIAMMISSIONE IN SERIE B

Il club rossoblù dovrà necessariamente presentare domanda di riammissione con fideiussione di 800 mila euro entro il 19 luglio. La Lega B e la Figc entro il 22 luglio analizzeranno i documenti pervenuti da Via degli Stadi. Il Consiglio Federale si riunirà entro il 23 per decidere se stilare i calendari previsti giorno 24 con la “X” o già inserendo d’ufficio il nome del Cosenza.

Quindi entro domani ci sarebbe solo la ratifica dell’esclusione del Chievo dal campionato e nessuna riammissione per i lupi, che dovranno seguire un iter ben preciso, come elencato sopra.

Manca ancora poco e poi il sodalizio del presidente Guarascio potrà brindare al ritorno in Serie B.