Il Cosenza ha messo da tempo nel mirino l’estroso centrocampista Christian D’Urso. Il numero 10 della squadra veneta ha deciso di lasciare il Cittadella. Alla base della sua decisione le numerose incomprensioni avute nella prima parte di stagione con il tecnico Gorini.
Sulla scelta pesano anche considerazioni extracalcistiche che hanno coinvolto, suo malgrado, il calciatore nativo di Rieti. Dopo tante delusioni e colpi sfumati all’ultimo istante, la squadra silana ha deciso di virare in maniera decisa sul ventiquattrenne ex primavera della Roma.
LA PROPOSTA FATTA DAL COSENZA A D’URSO
Il direttore sportivo del Cosenza Roberto Goretti avrebbe raggiunto in queste ore un accordo di massima con il calciatore e il suo entourage. Usare il condizionale è d’obbligo, visti i recenti dietrofront. D’Urso comunque sembra convinto della scelta Cosenza. Per uno strano scherzo del destino, l’ennesimo, domenica i lupi giocheranno proprio a Cittadella.
Non sappiamo ancora se il giocatore a questo punto prenderà parte alla contesa. Difficile che Gorini decida di mandare in campo un calciatore con le valigie in mano. Anche se nel calcio ne abbiamo viste di cotte e di crude. La formula dell’eventuale arrivo di D’Urso in maglia rossoblù sarà quella del prestito con obbligo di riscatto a cifre già pattuite, in caso di salvezza del club bruzio a fine campionato.