Il Cts (Comitato tecnico scientifico) ha dato il via libera alle graduali riaperture. Le manifestazioni sportive e culturali fanno un nuovo passo verso la normalità.
Per quanto riguarda stadi e palazzetti dello sport, il nuovo decreto prevederà un aumento della capienza massima delle strutture all’aperto al 75%. Per quelle al chiuso al 50% in zona bianca, ovviamente a persone munite di green pass.
La capienza negli impianti dovrà essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone. Le distanze dovranno comunque essere mantenute.
Inoltre dovranno essere rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche durante tutte le fasi degli eventi. Raccomandando che ci sia vigilanza sul rispetto delle indicazioni.
LA PROSSIMA CAPIENZA DEL “SAN VITO – GIGI MARULLA”
Lo stadio “Marulla” già in occasione del derby di sabato scorso contro il Crotone ha fatto registrare il più alto numero di spettatori dopo sei giornate di campionato. Con 7554 presenze nell’impianto di via degli Stadi il Cosenza è balzato in testa alle statistiche della Serie BKT. Dopo il nuovo provvedimento del Cts che sarà ratificato a breve dal Governo, la capienza massima dovrebbe essere più o meno vicina ai 12600 spettatori. Se la squadra di Zaffaroni continuerà a sorprendere in campionato, i supporters silani potrebbero far registrare numeri ancora più alti, da capogiro per la serie cadetta.