Il diesse Gemmi era presente, accanto ai calciatori nuovi arrivati e all’allenatore Viali, alla conferenza stampa conclusiva di fine mercato del Cosenza Calcio.
Le parole del DS Gemmi
Analisi generale: “Mi sono concentrato sulle cose da migliorare. Abbiamo dimostrato di essere gli ultimi in classifica. Alcuni giocatori non hanno reso per quello che ci aspettavamo, abbiamo provato a non perseverare nell’errore effettuando questa mini-rivoluzione“
Si è puntato su calciatori giovani o di esperienza? “E’ un misto tra calciatori giovani e di esperienza. Abbiamo cercato di inserire presenze in questa categoria con Marras, Micai e D’Orazio“
Come mai alcuni giocatori hanno rifiutato Cosenza? “I rifiuti hanno avuto come oggetto sia la parte economica che l’ultimo posto in classifica“.
Acquisto di Zarate: “Abbiamo preso Zarate per aumentare il peso specifico di questa squadra“.
Acquisto di Delic: “Delic ha le caratteristiche di una prima punta che fa salire la squadra. Quanto possa aiutarci dipende da quanto lui riuscirà ad adattarsi a questo campionato“.
Rapporti con i tifosi: “Non possiamo chiedere nulla ai tifosi, serve presentarsi con grande umiltà davanti alla gente“.
Sono stati fatti degli errori in estate? “E’ indubbio che sia stato sbagliato qualcosa in estate. Sono convinto che D’Urso sia un calciatore importante, e ha tutto il tempo per dimostrarlo“.
Florenzi lascerà Cosenza nel prossimo mercato? “Non lo so. Io so che Florenzi è un calciatore fortissimo, che però va alleggerito mentalmente perché è sempre un 2002. Abbiamo avuto degli abboccamenti, ma nessuno me lo ha richiesto direttamente“.
Cessione di Larrivey: “Larrivey è stato corretto, abbiamo deciso con grande rispetto dei ruoli di rescindere il contratto“.