“Si torna sempre dove si è stati bene”. Questo Luca Palmiero lo sa e tale consapevolezza lo avrà spinto ad accettare l’offerta del Cosenza.
Il playmaker che con le sue geometrie e la visione di gioco illuminante ha incantato i tifosi bruzi per due stagioni si riveste di rossoblù. E lo fa dopo le esperienze con le maglie di Pescara e ChievoVerona. Poco fortunata la prima, più in linea con le sue potenzialità quella nel club recentemente sparito dai campionati professionistici.
Al ds Goretti, sostenuto dal presidente Eugenio Guarascio, salito personalmente a Milano per seguire da vicino questo convulso finale di calciomercato, sono bastate 24 ore per aprire e chiudere con il Napoli la trattativa per il ritorno di Palmiero a Cosenza.
LA NOTA UFFICIALE DELL’ARRIVO DI LUCA PALMIERO AL COSENZA
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Palmiero, proveniente dalla Società Sportiva Calcio Napoli. Il centrocampista, nato a Mugnano di Napoli (NA) il 1 maggio 1996, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Per lui si tratta di un gradito ritorno in rossoblù. Nelle fila dei lupi infatti ha già collezionato 68 presenze e 1 gol tra il 2017 e il 2019, annate coincise con la promozione in B e una tranquilla permanenza nella serie cadetta. Palmiero è ora pronto a indossare nuovamente la maglia del Cosenza!“
[…] Il sogno diventa realtà: Palmiero di nuovo a Cosenza! […]