Matteo Berrettini dice addio alla possibilità di approdare ai quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Sulla carta l’italiano partiva favorito rispetto all’avversario di giornata, che è il serbo Miomir Kecmanovic (numero 77 del circuito). L’azzurro invece è sembrato in difficoltà fin dai primi scambi della partita, perdendo il primo set 6-3.
Una condizione fisica ancora non al top, che comunque di prepotenza consente al romano di vincere al tie-break il secondo set per 7-6. In quello decisivo fatale a Berrettini l’ultimo game di servizio che perde senza nemmeno fare un punto. Kecmanovic ringrazia e vince per 6-4 portando a casa la partita e la qualificazione per i quarti, dove incontrerà l’americano Fritz che ha battuto per 2 set a 1 l’australiano De Minaur.
SINNER COSTRETTO AL RITIRO
L’annuncio degli organizzatori del torneo americano arriva alle 20.46: “Jannik Sinner si è ritirato dal tabellone a causa di una malattia“. Un fulmine a ciel sereno che spazza via i sogni dell’altoatesino di approdare ai quarti del Masters 1000 di Indian Wells e di migliorare il suo ranking nel circuito. Ai quarti di finale approda invece l’istrionico australiano Nick Kyrgios che avanza per walkover, come si dice in gergo tecnico in questi casi.