Lorenzo Insigne, dopo nove anni in cui ha collezionato 414 presenze e ben 114 reti, sarebbe in procinto di lasciare Napoli.
Il calciatore, nativo di Frattamaggiore, dopo esser cresciuto nel vivaio dei partenopei gioca la sua prima stagione fra i grandi nelle fila della Cavese. La consacrazione arriva l’annata successiva a Foggia in Serie C dove colleziona ben 19 reti in stagione. Nel 2011/2012 conquista la Serie A con il Pescara di Zeman insieme a Verratti e Immobile. Poi per lui nove anni di azzurro conditi dalla fascia di capitano attribuitagli dopo la partenza di Hamsik.
Da mesi va avanti il tira e molla fra Insigne e il presidente De Laurentiis per il rinnovo del contratto in scadenza 2022. Ogni giorno che passa le speranze di permanenza si dimezzano, da febbraio il calciatore sarà libero di lasciare Napoli a parametro zero, e le voci di un suo trasferimento nel campionato d’oltre oceano sono sempre più insistenti.
Contratto da 50 milioni in 5 anni
Il Toronto Fc ci prova e fa sul serio per il giocatore. Sul piatto cinque anni di contratto a circa 10 milioni di euro a stagione più bonus. Il campione d’Europa sembra stia valutando seriamente l’offerta che, a 30 anni, vorrebbe dire strappare un ultimo accordo importante. In ogni caso Insigne finirà la stagione all’ombra del Vesuvio. Se decidesse di accettare il contratto dovrebbe essere depositato entro la fine di marzo, mese di partenza dell’MLS.