Chiesa subisce un duro colpo durante Roma - Juventus (foto da Eurosport.com)
Chiesa subisce un duro colpo durante Roma - Juventus (foto da Eurosport.com)

Il morale è alto, altissimo, in casa Juventus. Non potrebbe essere altrimenti dopo la sensazionale rimonta che ha consentito ai bianconeri di strappare i 3 punti all’Olimpico.

Sotto 3-1 al 70′ per colpa di un inizio ripresa decisamente sotto ritmo, la squadra di Allegri si è destata dal torpore e ha dato spettacolo nel finale di gara. In 10 minuti l’esito del match viene infatti capovolto dalle reti in rapida successione di Locatelli, Kulusevski e, nientepopodimeno che, udite udite, Daniele De Sciglio. Il terzino ex Milan, match winner di giornata, mette a segno il secondo gol della sua carriera in Serie A. Il primo, e fino a oggi unico, centro risaliva alla stagione 2017/2018, quando aveva partecipato al 3-0 casalingo contro il Crotone.

L’entusiasmo viene però smorzato dalle notizie provenienti dall’infermeria e dalle prossime decisioni del Giudice Sportivo. La Juventus perderà Federico Chiesa, uscito alla mezz’ora per un problema al ginocchio. Si teme qualcosa di serio. Gli esami strumentali dei prossimi giorni dissiperanno ogni dubbio. Alla black list si aggiungono De Ligt e Cuadrado. L’olandese si è beccato un cartellino rosso e andrà incontro alla squalifica. Per il colombiano, in diffida, letale l’ammonizione ricevuta a tempo quasi scaduto.

Questi tre calciatori bianconeri salteranno sicuramente la gara di Supercoppa contro l’Inter, in programma mercoledì 12 gennaio a San Siro. Una pessima notizia per Massimiliano Allegri, che deve già fare a meno dei brasiliani Danilo e Alex Sandro e, come se non bastasse, con tutta probabilità, anche del campione d’Europa Leonardo Bonucci.