Pagelle Juventus - Villarreal (foto da corrieredellosport.it)
Pagelle Juventus - Villarreal (foto da corrieredellosport.it)

SZCZESNY 6 La Juventus subisce tre tiri in porta e tre gol ma non ne ha colpe. Anzi, quasi gli riesce di compiere un altro miracolo sul rigore calciato da Gerard Moreno. Incolpevole sullo 0-2, spiazzato sul penalty del definitivo 0-3.

DANILO 4,5 Serata complicata, deve vedersela con un cliente difficile. Danjuma prova a fargli venire il mal di testa. Dopo un periodo di iniziale smarrimento si riprende, per poi crollare nuovamente nel finale.

DE LIGT 5 Non si contano più i rigori causati da un fallo di mani del difensore olandese.

RUGANI 4,5 Disattenzione che dà il la alla debacle.

DE SCIGLIO 5 Gioca molto alto, quasi da attaccante aggiunto. Mette in mezzo tanti palloni, non sempre con la dovuta precisione.

CUADRADO 6 Salta puntualmente il il diretto avversario, usando sempre la stessa finta. Do you remember soldatino Di Livio? Uno dei pochi, pochissimi, a salvarsi.

LOCATELLI 5,5 Spada e fioretto. Se c’è da lottare non si tira indietro ma anche da lui ci si attendeva di più.

ARTHUR 5 A volte si mette nei guai con le sue stesse mani. Tocca un’infinità di palloni, giocati però quasi tutti in orizzontale.

RABIOT 4,5 Sembra un pesce fuor d’acqua. Distratto, poco reattivo e disorientato.

VLAHOVIC 6 Scalda i guantoni a Rulli in diverse occasioni. È infatti l’unico a portare pericoli al Villarreal. Cala alla distanza.

MORATA 5 Parziale attenuante di una prestazione poco brillante il fatto di essere stato servito poco e male.

DALLA PANCHINA

DYBALA s.v.

BERNARDESCHI s.v.

KEAN s.v.

ALL. ALLEGRI 4,5 Crolla sotto i colpi del Villarreal perdendo di gran lunga il duello col con il collega Emery. Ma soprattutto, Juventus fuori dalla Champions, ancora una volta agli ottavi di finale, oramai una costante. Lui fa ben poco per sottrarsi a questo inevitabile destino.