Gianluca Scamacca (CPS Images)
Gianluca Scamacca (CPS Images)

La Juventus è alla ricerca di un attaccante dal gol facile e lo ha individuato in Gianluca Scamacca. Il corteggiamento al bomber di proprietà del Sassuolo è ufficialmente partito.

A riferirlo in mattinata La Gazzetta dello Sport, che parla anche di contatti già avviati con i vertici del sodalizio neroverde. La prima valutazione del calciatore romano classe ’99, autore di 6 gol in campionato e reduce dall’esordio con la maglia azzurra, è di 35 milioni circa.

Scamacca ha dalla sua la grande considerazione di Roberto Mancini. In una recente intervista rilasciata alla rosea il ct azzurro ha confessato di puntare molto su di lui in ottica Mondiali.

Scamacca con la maglia azzurra (foto da goal.com)
Scamacca con la maglia azzurra (foto da goal.com)

Virtualmente fuori dalla lotta scudetto, con la capolista Inter distante ben 12 lunghezze, la Vecchia Signora deve salvare una stagione condotta finora al di sotto delle aspettative. L’obiettivo minimo in campionato è piazzarsi tra le prime quattro per garantirsi un posto in Champions League, dove è ancora in gioco ed è attesa a febbraio dalla doppia sfida con il Villarreal valevole per gli ottavi di finale della competizione.

Tra le diverse mancanze che hanno contraddistinto la prima parte di stagione dei bianconeri c’è la fase realizzativa. Negli ultimi anni mai la Juventus aveva segnato così poco nel girone d’andata (solo 27 reti). Dai vari Morata, Dybala, Chiesa e Kean ci si attendeva sicuramente di più. Addirittura a secco il giovane brasiliano Kaio Jorge, primo acquisto del club nella sessione estiva di calciomercato.

L’acquisto di Scamacca, cannoniere principe della Nazionale Under 21 nel triennio 2018-2021 con 9 centri in 15 gare, porterebbe senz’altro nuova linfa nel pacchetto offensivo a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here