I giorni intercorsi tra l’esordio in campionato e il prossimo impegno di Brescia non hanno portato novità in seno all’organico del Cosenza. Dai 23 convocati per Ascoli però si passa ai 20 in vista della gara del “Rigamonti“.
Chi si attendeva l’arrivo immediato di un portiere è rimasto deluso. Del Favero è fuori uso e a breve potrebbe essere rispedito alla casa madre Juventus. Per cui insieme al giovane Borrelli ci saranno sempre Matoševič e Saracco a contendersi una maglia da titolare.
Una defezione importante per Zaffaroni nel pacchetto arretrato. Non ci sarà Ciro Panico, ancora alle prese con i postumi della sindrome influenzale che ne ha impedito l’utilizzo nel match inaugurale del “Del Duca“. Non figura in lista Tiritiello, che sconta l’ultima giornata di squalifica e dovrà attendere la partita casalinga con il Vicenza per fare il suo esordio nella nuova stagione. Ancora ai box Luca Bittante, sempre più vicino al rientro dopo il lungo infortunio. Indisponibile anche il giovane Aceto.
A centrocampo i “senior” Carraro, Boultam e Vallocchia si uniscono ai “baby” Maresca, Prestianni e Florenzi. Nota di merito per quest’ultimo. Il furetto cresciuto nelle giovanili del ChievoVerona ha stupito tutti con la positivissima prestazione di Brescia. Non è così remota l’ipotesi secondo cui potrebbe essere aggregato in pianta stabile alla prima squadra anche in futuro. Gerbo tornerà abile e arruolabile dopo la sosta di campionato.
L’attacco dei lupi a Brescia sarà composto da quattro elementi. Manca il solo Moreo, ormai prossimo a lasciare Cosenza.
I CONVOCATI DEL COSENZA PER LA TRASFERTA DI BRESCIA
PORTIERI
22 SARACCO Umberto, 31 MATOŠEVIČ Kristjan, 51 BORRELLI Luciano
DIFENSORI
2 CORSI Angelo, 5 RIGIONE Michele, 15 VÄISÄNEN Sauli Aapo Kasperi, 16 VENTURI Michael, 18 SY Sanasi Mahamadou, 23 MINELLI Alessandro, 36 LA VARDERA Salvatore Dario
CENTROCAMPISTI
4 CARRARO Marco, 6 BOULTAM Reda, 21 VALLOCCHIA Andrea, 34 FLORENZI Aldo, 37 MARESCA Raffaele, 39 PRESTIANNI Thomas
ATTACCANTI
9 GORI Gabriele, 10 CASO Giuseppe, 48 ARIOLI Alessandro, 79 SUEVA Gianluigi