Cura - Mare Buio

Dopo CuraMI, il suo primo singolo che ha raggiunto quasi 23.000 ascolti su Spotify, Francesca Carbonelli, in arte CURA torna a raccontarsi con MareBuio: un brano dalle simmetrie profonde e viscerali.

In uscita il 28 aprile per Ada Music Italy e già disponibile in presave al link http://ada.lnk.to/marebuio, MareBuio non solo racconta e sperimenta le intimità della catarsi, ma ne va ad esaltare il processo evolutivo, attraversando la prepotenza dell’emozione.

Cura
Cura

Il brano inizialmente si chiamava 24ore, successivamente, quando scrissi il testo mesi dopo, diventò MareBuio: come il mare del mappamondo ma di notte, quando non vedi né dove sei, né cosa ti circonda. La stessa sensazione di abbandono che provai nella vasca da bagno, da sola, quella sera.

MareBuio è un singolo dal gusto avvolgente e rivoluzionario, uno di quei brani che ti prendono per mano e ti accompagnano a scendere giù, negli abissi, nelle complessità vive: dentro te stesso.

Francesca è stata, inoltre, corista di Karima per il progetto Anime Nuove (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022). Ma non solo. La giovane cantautrice ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show su RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).