Joaquin Larrivey (’84) sarà il prossimo centravanti del Cosenza, ora non ci sono più dubbi. Sulla pagina Instagram dell’agenzia Byp Argentina, che cura gli interessi dell’attaccante, è apparsa una foto esplicita ricondivisa poi dal calciatore argentino sul suo profilo personale. “Vueve a Italia“, torno in Italia, con il logo della squadra del presidente Guarascio sullo sfondo.
Larrivey ha già giocato in Italia fra le fila del Cagliari per quattro stagioni fra il 2007 e il 2012. La sua ultima esperienza è stata nell’Universidad de Chile dove ha collezionato ben 49 gol in 65 presenze. Arriva a Cosenza in età matura ma il suo curriculum dice che per ben due volte di fila ha vinto la classifica marcatori in Cile. Soprannominato “El Bati” per la somiglianza con Gabriel Omar Batistuta, il trentasettenne argentino è pronto a mettersi in discussione e a disposizione da subito di mister Occhiuzzi.
La formula dell’arrivo dell’attaccante sudamericano sarà quella di un contratto di 6 mesi con rinnovo automatico in caso di salvezza dei lupi. Sarà la scommessa del DS Roberto Goretti. Dopo una rosa costruita per la maggior parte da giovani di belle speranze, il capo dell’area tecnica rossoblù ha deciso di puntare decisamente sull’esperienza. Un attaccante navigato che conosce già il nostro campionato, con la speranza che possa dare una mano concreta al raggiungimento della salvezza.