LECCE
GABRIEL 4,5: La combina davvero grossa regalando il secondo gol alla Ternana ma ottiene subito il perdono del pubblico di Lecce, che lo rincuora applaudendolo. Bella scena!
CALABRESI 6: Gioca la sua onesta partita e porta a casa una sufficienza.
DERMAKU 6: Si riprende dagli sbandamenti iniziali con una prestazione di sostanza.
LUCIONI 6,5: È una certezza. Ha una sola indecisione, che per sua fortuna non costa cara. Sicuro.
BARRECA 5: Dalle sue parti ha un cliente difficile che risponde al nome di Partipilo. Se lo lascia sfuggire colpevolmente nell’occasione del primo gol della Ternana e non solo. In affanno.
MAJER 7: Aggredisce bene lo spazio e firma il pari dei suoi. Aggiunge ad una buonissima performance anche un assist decisivo per Strefezza. In palla.
HJULMAND 6: Svolge il compito con disciplina. Nel finale a va ad un passo dal gol del 4-3. Ordinato.
BJORKENGREN 5,5: È macchinoso e spesso fa fatica anche a controllare palloni apparentemente semplici.
STREFEZZA 7: A Lecce sta vivendo una stagione magica. Una pregevole segnatura anche oggi e un autogol provocato. Sentenza.
![Olivieri con Iannarilli (foto da CalcioLecce.it)](https://www.ildot.it/wp-content/uploads/2021/11/Olivieri-con-Iannarilli-foto-da-CalcioLecce.it_-300x165.jpg)
OLIVIERI 5: Si fa ipnotizzare due volte da Iannarilli. Innocuo.
DI MARIANO 5,5: Ha vissuto serate migliori. Appannato.
DALLA PANCHINA
GARGIULO S.V.
P. RODRIGUEZ 5,5: Ha pochi minuti a disposizione e vuole strafare. Ottiene l’effetto contrario.
MECCARIELLO
PAGANINI S.V.
LISTKOWSKI S.V.
All. BARONI 5,5: Ritarda la sostituzione di un Olivieri sprecone. Il suo Lecce ha comunque il merito di provare a vincerla fino all’ultimo secondo.
TERNANA
IANNARILLI 6: Incolpevole sui gol. Compie un paio di buoni interventi. Sicuro.
DIAKITE’ 6,5: Sicuramente fra i migliori e più propositivi della difesa delle fere. Corre ed è bravo sia in fase difensiva che in fase di spinta. Motorino
BOBEN 5,5: Colpevole e sfortunato in occasione dell’autogol che ridà il vantaggio al Lecce. Soffre la dinamicità degli attaccanti leccese. Lento.
KONTEK 5: Quasi impercettibile la sua presenza in campo. Prestazione non sufficiente. Impalpabile.
MARTELLA 6: Copre e spinge sempre con grande diligenza ed intelligenza tattica. Prezioso.
PROIETTI 6,5: Da un suo errore nasce il gol di Majer. E’ però sempre molto dinamico e bravo nel recuperare palloni e far ripartire la Ternana. Grande grinta, abbina spesso quantità e qualità. Volitivo.
KOUTSOUPIAS 6,5: Sempre ordinato e preciso nei passaggi. Un punto di riferimento per i compagni. Solido
PARTIPILO 7,5: Ancora una volta super assist man e anche goleador. Tutte le azioni offensive delle Ternana passano dai suoi piedi. Migliore in campo. Il gol del 3-3 è da cineteca. Una magia. Superman.
FALLETTI 6,5: Al decimo minuto non fallisce un assist al bacio di partipilo. Sfodera una prova di grande generosità e qualità. Certezza.
CAPONE 5,5: Partecipa poco alle azioni della Ternana. In ombra. Ci si aspetta di più da lui. Stanco.
DONNARUMMA 6: Poco appariscente. Non entra nel vivo delle azioni offensive della Ternana, ma quando c’è da fare gol il cartellino lo timbra sempre. Seriale.
DALLA PANCHINA
AGAZZI S.V.
PAGHERA S.V.
PETTINARI S.V.
GHIRINGHELLI S.V.
SALZANO S.V.
All. LUCARELLI 6,5: La sua squadra ha la forza di non abbassarsi troppo a Lecce e di credere sempre nella possibilità di recuperare il risultato. La magia di Partipilo è la conseguenza di un atteggiamento positivo e propositivo.