Inter – Juventus è la finale della Supercoppa Italiana edizione 2021. La manifestazione, che si svolge quest’anno allo stadio “San Siro“, si disputa fra la vincente della Coppa Italia e la detentrice dello scudetto. I bianconeri scendono in campo per dare seguito alle ultime prestazioni positive e per mettere in cassaforte un trofeo anche in questa stagione. Non mancano le motivazioni anche per i nerazzurri che, dal canto loro, vorrebbero alzare una coppa che manca ormai da 11 anni.
Sfida equilibrata, prima avanti la Juve con McKennie e poi il pareggio di Lautaro su rigore, il tap in di Sanchez allo scadere dei supplementari decide la partita.
Lautaro risponde a McKennie
La prima palla gol del match arriva al 5′ ed è dei nerazzurri, colpo di testa di poco a lato di De Vrij sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 21′ si sblocca la sfida, il vantaggio è della Juventus ad opera di McKennie: Morata sulla fascia sinistra fa partire un cross che, dopo essere stato deviato da Skriniar, finisce sulla testa dell’americano che insacca. Il pari interista arriva su calcio di rigore: Dzeko anticipa De Sciglio che lo travolge e Doveri indica il dischetto. Impeccabile l’esecuzione di Lautaro che fa così 1-1.
L’Inter la ribalta con Sanchez
La prima occasione della ripresa capita sui piedi di Kulusevski, conclusione rasoterra che fa la barba al palo. All’ora di gioco gran parata di Perin su un colpo di testa di Dumfries, sfera che dopo l’intervento del portiere colpisce il palo. Partita che rimane equilibrata fino alla fine dei 90 minuti regolamentari, dunque si prosegue ai tempi supplementari. Al quinto minuto dell’extra-time vicina al vantaggio l’Inter con un colpo di testa di Sanchez da calcio d’angolo, palla che finisce di poco fuori alla sinistra di Perin.
Al 120′ arriva il vantaggio interista ad opera di Sanchez: errato stop di petto di Alex Sandro e pallone spizzato da Darmian verso il cileno che da due passi non sbaglia regalando all’Inter la Supercoppa.