Pagelle Liverpool - Inter

HANDANOVIC 5,5 Spettatore non pagante per tre quarti di gara. Rivedibile nell’occasione del primo dei due pali colpiti da Salah che fanno tremare l’Inter.

SKRINIAR 6,5 Si sostituisce ad Handanovic e salva un gol sicuro sull’incornata di Van Dijk. Ma non fa solo questo perché chiude davvero ogni varco.

DE VRIJ 6 Buona prestazione. Deve abbandonare la contesa a fine primo tempo.

BASTONI 6 Impeccabile fin quando Salah non decide di alzare i ritmi.

DUMFRIES 6 Aiuta la squadra a non abbassare troppo il baricentro.

VIDAL 6 Viaggia a passo da balera contro una squadra da ritmi hard rock. Alterna cose buone a cose meno buone. Merita la sufficienza per il salvataggio miracoloso su Jones nel finale.

BROZOVIC 6,5 Si muove sinuosamente con la maestria di un veterano.

CALHANOGLU 6 Ispirato, si produce in alcune buone giocate.

PERISIC 6 Macinatore instancabile di chilometri. Soffre un po’ sulle accelerate di Alexander-Arnold.

SANCHEZ 4,5 Tutta la garra del Niño Maravilla. A volte però ce ne mette troppa e stronca la rimonta nerazzurra facendosi buttare fuori nel momento meno opportuno del match.

L. MARTINEZ 6,5 Sbaglia un gol facile facile. Poi si fa perdonare segnandone uno da favola, purtroppo inutile ai fini della qualificazione

DALLA PANCHINA

D’AMBROSIO 6 Concentrato, sostituisce degnamente De Vrij.

GAGLIARDINI 6 Entra in campo con il giusto approccio.

CORREA s.v.

DARMIAN s.v.

VECINO s.v.

ALL. INZAGHI 6,5 Non ha proprio nulla da rimproverare sia a sé stesso che alla sua squadra. La qualificazione non è arrivata ma l’Inter ha vinto ad Anfield in dieci uomini. Un risultato che al di là di tutto rende orgogliosi i tifosi nerazzurri.