E’ di questa mattina la notizia che Leopoldo Marchese, avvocato di Lamezia Terme ha inviato una proposta di acquisto, per conto di Oleg Patakarcishvili, legale del gruppo Devetia, al Cosenza Calcio.
La trattativa, catalogata come “boutade” dal presidente Guarascio, si potrebbe ancora riaprire e la volontà degli acquirenti è rimasta immutata. Adesso starà al presidente decidere se ascoltare le proposte dei potenziali acquirenti o rispedirle al mittente.
La proposta per il Cosenza, il testo della PEC
“Scrivo la presente in nome e per contro del Sig. Oleg Patakarcishvili, quale Legale Rappresentante della Devetia Investiment Fund Limited, per confermare ancora una volta la volontà di acquisire le quote e/o azioni del Cosenza Calcio. A dispetto di quanto da Lei affermato nelle varie interviste rilasciate a testate giornalistiche nonché durante la conferenza stampa di qualche giorno fa, il Sig. Oleg Patakarcishvili, per il mio tramite, tiene a precisare che l’interesse ad iniziare e portare a termine la trattativa di acquisizione è sempre stata seria, concreta e reale.
Ovviamente, l’eventuale accordo dovrà passare attraverso una accurata valutazione economica della società. Tanto premesso, con la presente, Le chiedo di poter concordare con il sottoscritto un giorno in cui poter avere un primo incontro con il mio cliente, da svolgersi necessariamente nella città di Cosenza. Da ultimo Le faccio presente che questa missiva, su espressa richiesta del Sig. Oleg Patakarcishvili, verrà inviata per conoscenza al Sindaco di Cosenza, Avv. Francesco Alessandro Caruso, nonché ai vari organi di stampa. Cordiali saluti”