Musica i SAFARÃ ritornano venerdì 28 luglio con “animali”

Dopo il singolo d’esordio, “Io, Modigliani”, i SAFARÃ tornano sulla scena con un nuovo singolo, “animali”, fuori venerdì 28 luglio, prodotto da Luca Vicini (Subsonica).

“animali” è una ballad da ascoltare al tramonto, una di quelle che ti accompagna nella brezza mentre cerchi di andare oltra il confine del mare, oltre la vastità dei pensieri che ci arrovellano la mente.

La presenza dei fiati rende tutto molto più “fatale”, una sentenza emotiva, rafforza la potenza della parola.

A vent’anni pensi di cambiare il mondo, ma è il mondo che ti cambia,

e siamo tutti uguali, tutti uguali, tutti uguali, gin tonic e ideali,

e non mi rompere i coglioni con meditazioni, siamo animali…

Quello che emerge ascoltando attentamente “animali” è il faro puntato dalla band su quella che ci piace definire “vita moderna”, intesa come una sorta di grandissimo luna park, fatto di luci bellissime che ci attraggono come insetti.

Il nuovo singolo dei SAFARÃ ’ è una presa di coscienza, che ci mostra quanto l’essere umano sia arrendevole verso la superficialità e la falsa gioia che contraddistingue la “vita moderna”. Al tempo stesso “animali” vuole essere una provocazione, uno schiaffo in pieno volto verso chi si è spento, verso chi ha accettato tutto e non lotta per trovare una via d’uscita a questo fascio di luci che ci ipnotizza.

I SAFARÃ sono Stefano Morlando (voce), Federico Bartoli (basso), Tommaso Raimondo (chitarra) e Giulio Breschi (batteria).