Cosenza – Ternana è valida per la ventitreesima giornata di Serie BKT. I rossoblù di Viali scendono in campo con il consueto 4-3-1-2. In porta c’è Micai, in difesa la coppia Vaisanen – Rigione, supportati da Rispoli e D’Orazio sugli esterni. In mezzo al campo c’è il ritorno dal 1′ di Calò, reduce da un lungo stop, al suo fianco Voca e Brescianini. Nel reparto avanzato spazio al tridente Finotto – Nasti – Marras.
Andreazzoli dall’altra parte schiera Iannarilli fra i pali. Difesa a tre con Mantovani, Sorensen e Diakite. Ghiringhelli e Corrado sulle fasce, mentre a centrocampo giocano Di Tacchio, Agazzi e Coulibaly. In avanti la seconda punta, ed ex della gara, Partipilo a sostegno di Favilli.
La cronaca di Cosenza – Ternana
Il primo acuto della sfida è del Cosenza al secondo minuto di gioco. Dai e vai di Marras e Rispoli sull’out di destra con l’ex Palermo calcia a giro sul secondo palo, la sfera termina alta sulla traversa. Al 9′ risponde la Ternana, tiro di Sorensen dalla distanza, respinge Micai. Il match prosegue in equilibrio. Le fere conducono il gioco mentre il Cosenza si affida sulle ripartenze di Marras.
Intorno alla mezz’ora acuto di Partipilo che calcia verso la porta dei padroni di casa, la palla viene deviata e termina di poco fuori. Pochi minuti dopo Viali è costretto al cambio, Voca esce per infortunio, dentro Praszelik. Al 35′ Iannarilli è costretto a sporcarsi guanti su un diagonale diretto in porta di Nasti, si tratta dell’ultima emozione del primo tempo, che termina 0-0.
Nella ripresa
Si riprende senza cambi. Al 47′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vaisanen colpisce il legno alla sinistra di Iannarilli. Il difensore finlandese si rende ancora pericoloso qualche minuto più tardi, sempre da corner, il suo stacco di testa centrale è bloccato dal portiere degli ospiti. Da segnalare l’esordio in rossoblù di Delic, Agostinelli e Zarate, entrati in campo al posto di Finotto, Nasti e Calò.
Al 40′ clamorosa occasione per la Ternana, inzuccata di Favilli che finisce sul palo interno della porta di Micai. La partita termina 0-0.
Nel prossimo turno i rossoblù saranno di scena al “San Nicola” di Bari, domenica 12 febbraio alle ore 16.15. La Ternana, invece, avrà un giorno in meno di allenamento. Sabato, sempre alle 16.15, le fere ospiteranno il Parma al “Libero Liberati” di Terni.