Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot
Un triste déjà vu quello che puntualmente si ripete in casa Cosenza prima del calciomercato di gennaio. La squadra silana, così come fatto con Zaffaroni, Dionigi e ora Caserta, parte sempre bene per poi pian piano sciogliersi come neve al sole. Al momento non c’è stata una presa di posizione netta da parte del diesse Gemmi né del presidente Guarascio.
Una cosa è certa: saranno 24-48 ore di profonda riflessione. Continuare con Caserta, dare continuità tecnica ed affrontare con lui il prossimo mercato invernale o stravolgere ancora una volta tutto, affidandosi ad un altro allenatore? Il Cosenza in questo momento, nonostante un pessimo finale di girone di andata, costellato da tanti infortuni nella rosa, sarebbe comunque salvo. Una considerazione da non scartare nella valutazione finale. Certo è che se si voleva alzare quella famosa asticella, cercando di fare un campionato a ridosso della zona playoff, si è ben lontani dall’obiettivo.
QUALE FUTURO PER MISTER CASERTA?
Di sicuro il futuro del tecnico di Melito Porto Salvo si deciderà prima della fine dell’anno. Difficile dire con certezza (bocche cucite in merito) se il 3 gennaio alla ripresa degli allenamenti ci sarà ancora lui a guidare Tutino e compagni.
Il nome del possibile sostituto? Inutile sbilanciarsi se prima la società non avrà deciso definitivamente cosa fare da grande. E’ innegabile comunque che i profili di Fabio Liverani e Moreno Longo siano sempre piaciuti al capo dell’area tecnica rossoblù. Appaiono invece semplici suggestioni i ritorni di Bisoli o Viali. Ma mai trascurare l’ultima parola che spetta sempre al patron. In questi casi il colpo di scena è sempre dietro l’angolo!