Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Questa la classica domanda che ogni tifoso si pone nell’istante di tracciare un bilancio dopo dodici giornate di campionato.
Quale momento migliore per analizzare il cammino dei lupi se non questo con le squadre di Serie B ferme per gli incontri della Nazionale. La maggior parte delle persone che hanno partecipato al sondaggio lanciato dalla nostra redazione, giudicano altalenante, ma in linea con le aspettative, il percorso degli uomini di Zaffaroni.
QUALCHE COMMENTO DEI TIFOSI
“Considerando il fatto che siamo stati ufficialmente riammessi in serie B il 4 di agosto il bicchiere non può che essere mezzo pieno. È normale però chiedere qualcosa in più perché il livello di questo campionato è alto e per salvarci tranquillamente ancora dobbiamo migliorare.”
“Sono 12 punti in dieci partite: era difficile partire meglio. I primi di agosto eravamo in serie c non lo dimentichiamo. Fare una squadra in così poco tempo è stato un miracolo. Ci vorrà pure un bel mercato a gennaio che farà la differenza”.
“Si ricorda ai gentili tifosi che lo scorso anno la prima vittoria in casa é arrivata nel girone di ritorno. 14 punti sono un miracolo calcistico per come è stata costruita la squadra. Noi siamo deboli, atleticamente non preparati, ma sicuramente più forti dello scorso anno”.
“Mezzo pieno se si considera che questa è una squadra assemblata per la totalità a campionato in corso. Anche se c’è da dire che questo atteggiamento sempre rinunciatario non aiuta nella ricerca di punti.“
“Per il momento mezzo pieno ma se non si interviene tatticamente e anche tecnicamente osando di più, il bicchiere diventerà presto ultra vacante“.
“Sicuramente mezzo pieno, se teniamo conto di tutte le difficoltà avute. L’unica cosa che non può andare avanti è l’atteggiamento troppo rinunciatario e timoroso che abbiamo a livello tattico specie in trasferta. Ci vuole un cambio di mentalità a partire dal tecnico perché le partite vanno giocate a prescindere dall’avversario che hai di fronte.“
“Mezzo pieno vedendo i mezzi a nostra disposizione e con qualche innesto di categoria a gennaio ce la possiamo giocare questa salvezza! Piena fiducia in mister Zaffaroni“.
“Il bicchiere purtroppo è di plastica“. (Aggiungiamo noi, risposta fantastica!)
“Se si guarda ai punti mezzo pieno. Se si guarda al percorso di crescita della squadra mezzo vuoto“.
“Pienissimo! La sconfitta ad Alessandria l’unico neo“.
“Secondo me, l’incantesimo si è rotto con l’infortunio di Vaisanen. Dopo allora, sono arrivati 4 punti in 7 partite. Cioè media retrocessione.“