Toscano sulla panchina della Reggina (foto Salvatore Dato-Strettoweb)
Toscano sulla panchina della Reggina (foto Salvatore Dato-Strettoweb)

La seconda avventura di Toscano sulla panchina della Reggina è arrivata ai titoli di coda. Richiamato dopo l’esonero di Aglietti, Toscano ha guidato la Reggina in tre partite di campionato centrando un solo punto. Rendimento al di sotto delle aspettative che ha portato Taibi, in accordo con il presidente Gallo a sollevarlo dall’incarico. Fatale è stata la sconfitta di misura maturata a Monza per 1-0. A decidere il match è stato Dany Mota. Gălăbinov e compagni non centrano i tre punti dal derby contro il Cosenza.

L’allenatore nativo di Reggio era già stato alla guida degli amaranto nella passata stagione. Fu esonerato nel dicembre 2020 dopo la sconfitta interna contro il Venezia, squadra che fu affidata poi a Marco Baroni.

Al momento il principale indiziato a prendere il suo posto è Roberto Stellone, anche se non è escluso il ritorno di Aglietti, già sotto contratto con la Reggina.

Il comunicato della Reggina

Reggina 1914 comunica di aver sollevato il tecnico Mimmo Toscano dall’incarico di allenatore della prima squadra. A mister Toscano ed al suo staff, il ringraziamento del club per la professionalità dimostrata e gli sforzi profusi. Il nome del nuovo tecnico amaranto verrà annunciato nelle prossime ore“.