Sinner a Roland Garros (foto corriere.it)
Sinner a Roland Garros (foto corriere.it)

Un Roland Garros agrodolce per i colori azzurri nella giornata di ieri. Tre vittorie e due sconfitte per gli alfieri azzurri all’Open di Francia.

Tutto facile per Jannik Sinner che dopo i quarti raggiunti a Montecarlo e a Roma sulla terra rossa, liquida in tre agevoli set l’americano Fratangelo. Punteggio che non ammette repliche: 6-3 6-2 6-3, in poco più di due ore di gioco. Ora al secondo turno per l’altoatesino ci sarà da affrontare il numero 89 del ranking: lo spagnolo Carballes Baena, non certo uno scoglio durissimo.

Rialza la testa e passa al secondo turno anche Marco Cecchinato, non nuovo ad imprese del genere. Sotto di due set contro lo spagnolo Andujar, riesce a rimontare senza perdere la calma e vincere al 5° con il punteggio di 4-6 4-6 6-0 7-5 6-0. Ad aspettarlo ora il polacco Hurkacz H. cliente molto difficile per tutti.

Vittoria anche per Lorenzo Sonego che sulla terra riesce sempre ad esprimere un buon tennis. 2-6 2-6 1-6 il punteggio con cui ha la meglio sul tedesco Gojowczyk. Ad attenderlo ora ci sarà il portoghese Sousa J.

Musetti battuto da Tsitsipas (foto tuttosport.com)
Musetti rimontato da Tsitsipas (foto tuttosport.com)

MUSETTI CHE PECCATO CONTRO TSITSIPAS, KO ANCHE ZEPPIERI

Impresa solo annusata, sfiorata, per Lorenzo Musetti contro il Dio greco Tsitsipas. Primi due set da urlo per l’italiano, poi un calo fisico che sa tanto di déjà-vu visto già lo scorso anno contro Djokovic. Alla fine deve cedere le armi per 7-5 6-4 2-6 3-6 2-6. Una sconfitta più che onorevole contro uno dei favoriti alla vittoria finale del torneo.

Cede le armi, dopo aver però combattuto con orgoglio anche Giulio Zeppieri. Troppo solido il polacco Hurkacz H. che ora al secondo turno affronterà l’altro azzurro Cecchinato. Punteggio finale di 5-7 2-6 5-7.