Umberto Saracco (foto IlCosenza.it)
Umberto Saracco (foto IlCosenza.it)

Si chiude ufficialmente l’esperienza settennale di Umberto Saracco nel Cosenza Calcio. Il portiere piemontese, ormai cosentino d’adozione, si trasferisce alla Fidelis Andria. Giocherà in Serie C la seconda parte della stagione calcistica 2021/2022. Trova così conferma la notizia pubblicata in mattinata.

E’ noto come l’estremo difensore nativo di Moncalieri sia considerato da tutto l’ambiente rossoblù come una sorta di amuleto. C’era lui a difendere le porta dei lupi in tutti i recenti successi del club, tra questi la Coppa Italia di Lega Pro del 2015. Saracco potrebbe esordire già domani. Proprio nella semifinale della manifestazione tricolore la sua nuova squadra ospiterà fra le mura amiche il Südtirol. E chissà che il buon Umberto, da sempre apprezzato da compagni di squadra e staff per la serietà e l’abnegazione, non riesca a levarsi la soddisfazione di alzare al cielo il trofeo per la seconda volta in carriera.

IL COMUNICATO DEL TRASFERIMENTO DI SARACCO ALLA FIDELIS ANDRIA

La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Umberto Saracco, alla Società Fidelis Andria. Saracco, nato a Moncalieri (TO) il 10 aprile 1994, ha vestito il rossoblù a partire da luglio 2014, collezionando in totale 75 presenze e contribuendo a diversi successi dei Lupi. La Società intende ringraziare il giocatore per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso nel corso della sua lunga avventura a Cosenza ed augura all’atleta le migliori fortune, umane e professionali“.