Apre la giornata il pareggio tra Lazio e Lecce, un’occasione sicuramente persa più per i padroni di casa che avrebbero potuto blindare il terzo posto, ora perso ai danni dell’Inter vittoriosa sul Sassuolo per 4-2. I pugliesi evitano la terza sconfitta consecutiva, un punto in più in chiave salvezza.
Chi perde un altro treno importante è l’Atalanta, che perde 1-0 a Salerno. Sconfitta dolorosa per il Verona con il Torino. I veneti rimangono comunque ancora in corsa per la salvezza nonostante la clamorosa vittoria dello Spezia sul Milan. Rossoneri che si allontanano dal quarto posto con il testa rivolta alla sfida importantissima di Champions League.
Altri tre punti per il Monza che vince in casa 2-0 contro la capolista Napoli, ormai in vacanza. Torna alla vittoria la Fiorentina sull’Udinese.
LA JUVENTUS BLINDA L’EUROPA (penalizzazioni escluse)
Nell’ultimo posticipo della giornata la Juventus vince 2-0 contro la Cremonese e si riprende il secondo posto in solitaria (in attesa che si concluda l’iter del procedimento sportivo), blindando la “zona Europa” per l’anno prossimo e avvicinandosi al meglio alla semifinale di Europa League di giovedì in casa del Siviglia.
Successo arrivato nella ripresa e firmato dall’ex Nicolò Fagioli, autore di un gran gol, e dall’incornata di Bremer. A macchiare la serata bianconera il nuovo infortunio muscolare di Paul Pogba: lesione del retto femorale della coscia sinistra, out almeno 20 giorni.