Il 31° turno del girone C di serie C si conclude con il pareggio, nel derby calabrese, allo “Scida” fra le prime due della classe: 1-1 fra Crotone e Catanzaro.
Dopo aver osservato un minuto di silenzio e con il lutto al braccio, per entrambe le squadre, in memoria delle 79 vittime accertate del naufragio di Steccato di Cutro, il derby calabrese ha inizio.
La società del Crotone devolve parte dell’incasso della partita alle famiglie delle vittime ed ai superstiti. Il Catanzaro gioca con maglie realizzate appositamente per il match che ricordano la tragedia e che saranno poi messe all’asta, con il ricavato che andrà in beneficienza.
Match ad alta intensità ricco di emozioni. E’ la squadra di Lamberto Zauli a sbloccare il risultato trovando il vantaggio con Mogos a inizio secondo tempo. Ma poi Verna, al 72′, al termine di una splendida azione corale della squadra giallorossa, realizza la rete del definitivo 1-1. Il Catanzaro, capolista incontrastato, mantiene così invariato l’enorme distacco di 14 punti sui rivali. Grande festa negli spogliatoi dell’undici di Vivarini, che intona il consueto coro “E se ne va, la capolista se ne va…“. La promozione in B delle aquile, che mancano dalla serie cadetta da ben 17 anni, è sempre più vicina.