La promozione diretta in Serie B, nel girone C di Serie C, è una contesa tra Catanzaro e Crotone. I rossoblù, vincendo per 1-0 contro il Pescara, hanno aumentato il distacco dagli abruzzesi, ormai terzi, a 15 punti dalla seconda posizione e definitivamente fuori dalla lotta per il primo posto. Dall’altra parte i giallorossi, vittoriosi in quel di Latina, hanno mantenuto invariato il distacco di 6 punti tra loro e il Crotone.

Latina-Catanzaro
La sfida tra Latina e Catanzaro è andata in scena domenica 15 gennaio sul terreno di gioco del “Domenico Francioni” di Latina. Il match si sblocca alla mezz’ora di gioco. Biasci, pescato in area da un perfetto filtrante di Vandeputte, fredda Tonti da due passi. A dieci minuti del termine viene espulso il difensore nerazzurro Esposito per somma di ammonizioni. Il Latina, nonostante l’uomo in meno, ci prova nel finale. Una punizione di Bordin costringe Fulingnati ad una respinta in tuffo allo scadere.
Crotone-Pescara
Allo “Scida” di Crotone va in scena il “Monday Night” della Serie C tra Crotone e Pescara. I delfini si rendono subito pericolosi con Cuppone al 12′, il suo diagonale termina sul palo dopo aver battuto Dini. Al 27′ la risposta del Crotone, Chiricò rientra sul sinistro e tira a giro sul secondo palo, la sfera scheggia il legno e termina sul fondo. Al 52′ sono vibranti le proteste dei biancazzurri per un presunto calcio di rigore, intervento di Golemic su Brosco, l’arbitro però fa cenno di proseguire. La contesa si sblocca all’81’, cross di Chiricò e colpo di testa di Vitale per il definitivo 1-0 Crotone.