La coreografia della curva sud della Reggina in occasione del derby con il Cosenza (foto pagina FB Reggina 1914)
La coreografia della curva sud della Reggina in occasione del derby con il Cosenza (foto pagina FB Reggina 1914)

Torna la rubrica “Spettatori” dopo le partite del weekend.

Match di cartello in Serie B: il derby tra Reggina e Cosenza disputato al “Granillo“. 4.932 i tifosi presenti di cui 128 provenienti da Cosenza. A causa delle limitazioni imposte dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha previsto l’obbligo di tessera del tifoso per i cosentini, le presenze registrate nel derby hanno lasciato molto a desiderare. Si sono imposti gli amaranto per uno a zero in una gara poco emozionante caratterizzata da alcuni episodi arbitrali che hanno sfavorito i rossoblù. Gli uomini di Bisoli infatti hanno da recriminare per un rigore nel finale prima concesso e poi annullato dall’arbitro con l’ausilio del Var.

Crotone di scena a Monza con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria casalinga precedente ottenuta contro il Frosinone. E’ arrivata però una sconfitta nei minuti finali per gli squali, di fronte a 70 tifosi giunti all’U-Power Stadium. 1 a 0 il risultato finale al termine dei 90 minuti.

In Serie C seconda vittoria consecutiva per il Catanzaro, che davanti a 1.936 spettatori batte la Turris al “Ceravolo.” Secondo posto consolidato per i giallorossi, il Bari appare ormai quasi irraggiungibile. Ultima posizione invece sempre più probabile per la Vibonese, che esce sconfitta al “Luigi Razza” proprio contro la capolista. 143 i tifosi rossoblù contro i 511 baresi giunti al seguito della propria squadra in terra calabrese.

A cura di
Fabio Dodaro