Andrea Meroni con la maglia del Cosenza qualche anno fa (foto Farina)
Andrea Meroni con la maglia del Cosenza qualche anno fa (foto Farina)

Il Cosenza e Andrea Meroni saranno presto nuovamente sposi, questa volta a titolo definitivo.

Il difensore centrale nativo di Monza, era già stato in maglia rossoblù nella stagione 2016/17, in prestito dall’Empoli. Per lui poche presenze vista la giovanissima età. La squadra del presidente Guarascio ha acquistato ora il suo cartellino dal Sassuolo e Meroni arriverà alla corte di Dionigi a titolo definitivo.

Il calciatore era stato già alle dipendenze del diesse Gemmi nel Pisa che conquistò la promozione in Serie B. La passata stagione pur non essendo un titolarissimo della Cremonese, ha contributo con 8 presenze, (6 da titolare) alla promozione dei grigi in serie A.

MERONI RITORNA AL COSENZA DOPO 5 ANNI

Quella dell’annata 2016/17 fu una fugace apparizione. Arrivato dall’Empoli ancora sbarbatello non è riuscito a ritagliarsi che qualche sporadica presenza. Ora Meroni ha maturato nel corso di questo lustro la giusta esperienza. All’età di 25 anni il centrale, dopo 35 presenze in serie B, ha tanta voglia di ritagliarsi uno spazio importante e da protagonista. Meroni andrà ad arricchire il parco difensori della rosa del Cosenza, che dalla prossima settimana si dedicherà anche alle partenze. Indicative in tal senso le parole di Dionigi nel post gara contro il Benevento.

Meroni arriverà in città tra martedì e mercoledì.