Una foto dall'alto dello stadio Ceravolo (fonte US Catanzaro)
Una foto dall'alto dello stadio Ceravolo (fonte US Catanzaro)

Il derby si avvicina a grandi passi. In questi giorni tiene banco tra i tifosi del Cosenza la disponibilità riguardante il settore ospiti dello stadio “Ceravolo“.

L’Osservatorio Nazionale ha già evidenziato come la gara sia da catalogare con il rischio 3. Quasi certamente per i tifosi rossoblù ci sarà l’obbligo della tessera del tifoso e controlli più minuziosi e oculati nel prefiltraggio dell’impianto sportivo. Ovviamente si deve ancora esprimere il Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) del quale fanno parte funzionari dei Vigili del Fuoco, del Servizio Sanitario, della Polizia Municipale. Il giorno in cui si disputa l’incontro, il Gruppo assume la funzione di “Centro per la gestione della sicurezza della manifestazione”. Nelle prossime ore tutto dovrebbe essere più chiaro in attesa appunto di un comunicato ufficiale. 

SETTORE OSPITI “CERAVOLO” OMOLOGATO PER 750 POSTI

Tessera o non tessera, la capienza massima della curva est “Angelo Mammì” sia nel derby che nel prosieguo del campionato non potrà comunque superare le 750 presenze. Questo perché la commissione provinciale di vigilanza della Prefettura di Catanzaro, su indicazione della Questura, ha ridotto la capienza del settore ospiti da 2.100 circa a circa 750, per tutto il resto dell’attuale torneo di Serie B. Tutto lascia credere così che i biglietti, una volta usciti, termineranno in poche ore.