William Viali in conferenza stampa (foto Farina)
William Viali in conferenza stampa (foto Farina)

L’allenatore del Cosenza Calcio William Viali ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza – Benevento. La sfida, che si giocherà domani alle ore 16.15, sarà valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato cadetto.

Le parole di William Viali

Situazione generale: “A livello fisico la squadra ha lavorato bene. Saranno assenti Calò e Gozzi, che però sono in fase di guarigione. Non vediamo l’ora di interrompere questa serie negativa“.

Cortinovis: “Fisicamente sta bene, non ha giocato molto a Verona ma comunque lo scorso anno ha fatto parecchie partite. Siamo felici che sia venuto a darci una mano. E’ un centrocampista offensivo, ma può giocare anche più arretrato“.

Sente il peso della partita?: “Lo dobbiamo sentire tutti. Gli ultimi risultati ci hanno fatto arrabbiare molto, domani dobbiamo tornare alla vittoria“.

Mercato: “Siamo in cerca di 5/6 elementi per migliorare i nostri difetti. La strategia è stata decisa durante la sosta. In questo momento il mercato in generale è molto bloccato“.

La squadra come sta vivendo la contestazione dell’ambiente?: “Quando le cose non vanno bene siamo tutti dispiaciuti. E’ chiaro che i nostri tifosi non possono essere contenti dell’andamento delle cose. Dobbiamo essere bravi a convivere con questa situazione“.

Micai è il portiere titolare?: “Sì, giocherà lui domani“.

Ci sono calciatori che possono essere influenzati dal mercato?: “Non ho visto atteggiamenti particolari. Non mi sembra che tra i convocati che vedrete ci sia qualcuno che ha deciso di andar via“.

Serve cambiare atteggiamento?: “Più che un problema di atteggiamento, abbiamo bisogno di fare un salto di qualità nei momenti decisivi del match. E’ importante rimanere sempre dentro la partita“.