Brocchi - Occhiuzzi (foto da calcioternano e IlCosenza.it)
Brocchi - Occhiuzzi (foto da calcioternano e IlCosenza.it)

Vicenza – Cosenza di sabato prossimo rappresenterà uno snodo cruciale per il campionato di ambedue le squadre. Guardando la classifica per la compagine di mister Brocchi si tratta davvero dell’ultima spiaggia per cercare quantomeno di agganciare il treno playout.

Non sorride di certo quella di Occhiuzzi. Nonostante le ultime due buone prestazioni la graduatoria rimane ancora molto precaria. Il match del “Romeo Menti” dirà molto sulle residue possibilità di salvezza delle due squadre, che allo stato attuale delle cose restano basse per entrambe. Una partita da mors tua, vita mea, in cui il pareggio sembra non servire a nessuno.

DUE ALLENATORI IN BILICO?

Brocchi è riuscito a salvare la panchina, molto traballante dopo la sconfitta di Lecce, grazie alla vittoria interna ottenuta contro l’Alessandria. La posizione del tecnico del Vicenza, al di là delle smentite di rito da parte del DS Balzaretti, rimane comunque in bilico. Non vincere contro la squadra silana potrebbe risultargli fatale. Il trainer vicentino sa benissimo di avere dalla sua parte un solo risultato a disposizione.

Non proprio diversa la situazione Occhiuzzi. Non è un mistero che il feeling tra l’allenatore rossoblù e il presidente Guarascio non sia proprio idilliaco. Occhiuzzi, soprattutto dopo la fine del calciomercato, vive una situazione precaria, appesa ad un filo. Solo altre prestazioni convincenti e un ritorno al più presto alla vittoria, potrebbero scacciare quei fantasmi che da tempo aleggiano in maniera invisibile sulla sua testa.