Dusan Vlahovic potrebbe essere presto un nuovo attaccante della Juventus. L’affare sarebbe dovuto concludersi in estate, ma i dirigenti bianconeri hanno optato per avere subito il giocatore. Obiettivo garantirsi un piazzamento Champions.
La carriera di Vlahovic
Nato a Belgrado il 28 maggio 2000, Vlahovic è uno degli attaccanti più interessanti del panorama calcistico internazionale. Cresciuto nel Partizan di Belgrado, squadra della sua città natale, viene acquistato dalla Fiorentina appena maggiorenne. Con la primavera dei viola si mette in luce segnando 11 gol in 13 partite, che gli valgono diverse presenze in prima squadra.
La passata stagione è per lui quella della consacrazione. Le 21 reti segnate in campionato gli valgono il quarto posto nella classifica marcatori della Serie A. Rendimento che sta confermando quest’anno, sono già 17 le reti messe a segno.
Offerta da 67 milioni più bonus
Quella fatta recapitare da Agnelli è una di quelle offerte che difficilmente si possono rifiutare. Si parla di un accordo già trovato per il pagamento di 67 milioni più 10 di bonus. Forte anche della volontà del calciatore l’affare dovrebbe concludersi a breve. Non sono mancate le reazioni, soprattutto dei tifosi viola, che in segno di protesta hanno affisso diversi striscioni contro il calciatore.
L’acquisto di Vlahovic spalancherebbe le porte alla cessione di un attaccante, il principale indiziato è Morata, attenzionato dal Barcellona.