Appuntamento con i giornalisti oggi per mister Zaffaroni che si presenta alla stampa per parlare di Alessandria – Cosenza. Match che si terrà domani 2 Ottobre alle 14.00 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria.
Il tecnico rossoblu in conferenza esordisce rispondendo ad una domanda sulla squadra avversaria: “Alessandria squadra forte e importante. E’ vero, la classifica non è dalla loro ma in tutte le partite giocate hanno evidenziato delle qualità. Nell’ultimo match hanno conseguito un risultato importante a Perugia. Sarà per noi una gara molto complicata con i piemontesi che hanno necessità urgente di punti”.
Passaggio poi sull’esultanza di Caso sabato scorso: “E’ un segnale importante l’entusiasmo dell’ambiente e della squadra. Le intenzioni sono buone ma alle parole devono seguire i fatti”. E’ ancora presto per dare dei giudizi sulla squadra: “Sei partite sono troppo poche, può essere una gara che conferma ciò che di positivo stiamo facendo ma è ancora presto per parlare di gara della maturità”.
Il Cosenza visto nelle ultime partite ci ha abituati ad aspettare l’avversario per poi essere letale in ripartenza: “In questo momento dobbiamo fare le cose che ci possiamo permettere. Non bisogna dimenticare da dove siamo partiti. Per affrontare il campionato nei migliore dei modi dovremo crescere settimana dopo settimana, abbiamo molti giocatori alla prima esperienza che devono adattarsi”.
Per quanto riguarda gli infortunati Zaffaroni fa il punto sull’infermeria: “Djavan Anderson si sta allenando con il gruppo e dopo la sosta sarà a disposizione. Dispiace per l’infortunio di Vaisanen ma sono cose che nell’arco di un campionato bisogna mettere in conto. Eyango invece si porta avanti un problemino da un po’ ma sarà a disposizione”.