“Non ci saranno troppi cambiamenti rispetto a martedì”, esordisce così Marco Zaffaroni parlando della partita di domani pomeriggio con il Crotone. Si va così verso la conferma dell’11 che ha sconfitto il Como: “Gli inserimenti andranno fatti in maniera graduale”.
Entusiasmo dilagante per le vie della città e per sabato ci si aspetta la cornice delle grandi occasioni. Così il tecnico ha parlato dell’atmosfera che ci sarà: “E’ normale che ci sia entusiasmo, noi dobbiamo essere bravi a trasformarlo in energia positiva. Molto importante non peccare di presunzione”.
Sui momenti di sofferenza il mister ha una chiara idea: “Dipende sia dalla condizione fisica che dall’amalgama fra i reparti. Molte volte contro il Como abbiamo avuto opportunità in ripartenza che non abbiamo sfruttato. Dobbiamo gestire meglio i momenti della partita”.
Passaggio poi sugli avversari: “Loro sono forti qualitativamente e affamati per via dei pochi punti raccolti, servirà un Cosenza attento e determinato”.
Infine sull’infermeria Zaffaroni conferma che Anderson, Bittante e Panico non sono pronti per giocare. Anderson è rientrato da un paio di giorni e come Bittante dovrebbe essere prossimo al rientro in campo. Panico invece dei tre è quello che è un po’ più indietro, il ragazzo sta procedendo con la rieducazione”.