Dopo il bollettino medico di oggi pomeriggio sulle condizioni di Mauro Zarate, il Cosenza è alla ricerca di un attaccante tra gli svincolati.
Purtroppo già sabato, nell’immediato post della partita pareggiata contro il Sudtirol, si era intuita la gravità dell’infortunio capitato al calciatore argentino. Uscito in lacrime e in barella. La diagnosi, spietata, lesione del crociato, non lascia spazio a interpretazioni: stagione finita per lui. La società, oltre ad augurare le migliori fortune per una pronta guarigione, proporrà al calciatore il prolungamento del contratto. Un gesto che ha spiazzato in molti, ma sicuramente apprezzabile da un punto di vista umano. Zarate sosterrà i suoi compagni di squadra anche fuori dal rettangolo verde di gioco.
Roberto Gemmi ha avviato già nel pomeriggio i primi contatti per trovare in fretta un sostituto. Ovviamente, con il mercato chiuso, si dovrà andare a pescare nella lista degli svincolati. Il candidato numero uno a sostituire il numero 9 silano è Marco Sau.
L’attaccante sardo, classe 1987, oltre 200 partite con il Cagliari, ha finito la scorsa stagione la sua avventura tra le fila del Benevento. La sua esperienza e conoscenza della categoria potrebbero tornare utili al Cosenza. Si valutano le condizioni fisiche, ma dai primi abboccamenti avuti, la trattativa potrebbe chiudersi nel giro di poche ore. Sullo sfondo anche una pista estera non meglio precisata.