Federico Zuccon nell'ultimo match casalingo con lo Spezia (foto Francesco Farina)

L’approccio al campionato di Serie B, le ambizioni e il futuro sono solo alcuni degli argomenti trattati da Federico Zuccon, special guest della puntata di Pianeta Cosenza (format di approfondimento sportivo de Il Dot in onda ogni lunedì alle 21:00 sui canali Facebook e YouTube).

Quest’anno mi sono trovato molto bene a Cosenza, la gente è stata calorosa e affettuosa, sia nei momenti positivi che negativi. Per come è andata la stagione un po’ di rammarico ci sta. La Serie B è molto diversa dalla C, – dice il centrocampista rossoblù – il livello si alza clamorosamente, si trovano giocatori più esperti nei contrasti e nei falli di gioco“.

Zuccon ospite a Pianeta Cosenza
Zuccon ospite a Pianeta Cosenza

L’infortunio? Fa parte della stagione e ci può stare. Durante il campionato sono cresciuto grazie ai consigli di Caserta, Viali e dei miei compagni. Quella contro il Venezia in casa è stata la nostra migliore partita, Tessmann è il centrocampista che più mi ha impressionato. I momenti negativi della stagione frutto di una questione mentale più che fisica o tecnica”. 

Il mio obiettivo per il prossimo anno è di confermarmi in Serie B, mi ispiro a Nicolò Barella. Prima di arrivare a Cosenza ho parlato con Marco Nasti, che ha avuto belle parole verso la piazza”.

La puntata completa con le parole di Zuccon

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot