Logo-Salernitana
U.S. Salernitana 1919

La Salernitana trema. Come riporta il Corriere dello Sport, le squadre di Serie A avevano votato contro l’estromissione dei campani dal massimo campionato. Dalla parte opposta il presidente federale Gabriele Gravina è stato categorico: nessuna proroga concessa che non sia quella già stabilita del 31 dicembre.

Ergo alla squadra granata rimangono 9 giorni per cedere la società, o come previsto sarà esclusa dal campionato di serie A.

LE CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE ESCLUSIONE DELLA SALERNITANA

Con l’ipotetica esclusione della compagine granata dalla massima serie ci sarebbero delle conseguenze a cascata su tutti i campionati professionistici. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello sport, la classifica verrebbe stravolta soprattutto in coda. Venezia e Genoa, le uniche due squadre sconfitte dalla Salernitana, vedrebbero confermato l’attuale punteggio. Mentre Spezia e Cagliari perderebbero rispettivamente 3 e 1 punto. Retrocederebbero in Serie B la 18ª e la 19ª. Non assorbendo tre squadre dalla A.

Per quanto riguarda la categoria cadetta si potrebbe optare per ridurre le retrocessioni da 4 a 3. Cancellando i playout o facendo retrocedere direttamente solo le ultime due, più la perdente dei playout. Infine la Serie C con 4 promozioni previste rischia di ritrovarsi con una casella vuota. Una situazione davvero anomala, senza precedenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here