Champions League

Va in scena la quarta giornata dei gironi di Champions League. Le italiane scese in campo sono Milan e Lazio, che hanno giocato rispettivamente contro PSG e Feyenoord.

Milan – PSG

Inizio scoppiettante del match. Entrambe le squadre partono a mille e la partita è bella fin dai primi minuti. Il Paris trova il vantaggio già al 9′, Skrinar di testa batte Maignan sugli sviluppi di un corner dalla destra. Tre minuti più tardi i rossoneri trovano il pari. Donnarumma respinge come può un tiro di Loftus, la palla s’impenna e diventa perfetta per Leao che si coordina e insacca in rovesciata.

Due occasioni per il PSG al 25′ e al 28′. Prima Mbappe calcia male lanciato a tu per tu con Maignan, poi  è Dembele a colpire la traversa con un tiro a giro dal limite. Col passare dei minuti i ritmi calano, ma la sfida rimane piacevole. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

In avvio ripresa il Milan completa la rimonta. Cross di Theo dalla destra e colpo di testa di Giroud in anticipo su Skriniar, nulla da fare per Donnarumma, è 1-1. Nel finale tanto possesso PSG, ma sono per il Milan le occasioni più grandi. Theo su punizione e il diagonale di Okafor costringono il portiere dei francesi a superarsi. La partita termina 2-1.

Lazio – Feyenoord

La partita in avvio è equilibrata e dai ritmi piuttosto bassi. Il vantaggio della Lazio arriva allo scadere del primo tempo e porta la firma di Immobile. L’attaccante scatta sul filo del fuorigioco, dribbla Bijlow e appoggia la palla in rete. Nella ripresa il Feyenoord prova senza successo a raggiungere il pari. Al 67′ Gimenez di testa non trova di poco lo specchio. Gli uomini di Sarri si chiudono bene nel finale riuscendo a respingere il forcing degli olandesi. Si conclude così 1-0 la sfida dopo 6 minuti di recupero.