Braga-Napoli Champions League

LA CRONACA DI BRAGA-NAPOLI

Gara subito vibrante. Incredibile svarione difensivo di José Fonte che regala il pallone a Osimhen. Il bomber nigeriano ha di fronte a sé solo Matheus ma si lascia ipnotizzare e l’occasione sfuma. Il portiere brasiliano del Braga è nuovamente protagonista. Due volte: ancora su Osimhen e subito dopo su Juan Jesus. Il 9 del Napoli si conferma l’uomo più pericoloso. Al 25′ solo la sfortuna gli nega la gioia del gol su un destro potente che si stampa sulla traversa.

34′: possibile svolta del match; Gözübüyük concede e nel giro di qualche secondo toglie, dopo richiamo dal VAR e controllo allo schermo, un rigore alla squadra di Garcia. Il gol ospite finalmente arriva, in pieno tempo di recupero. Sponda di Osimhen e Di Lorenzo di controbalzo la mette dentro con l’aiuto della traversa.

Osimhen ha una voglia matta di tornare al gol e ci va vicinissimo, ancora una volta, al 57′. Il Napoli sfiora ancora il colpo del ko al 73′ con Zielinski. Tutto sembra filare lascia per gli azzurri quando improvvisamente i padroni di casa trovano il gol del pari a 6 minuti dallo scadere. L’inzuccata vincente è di Bruma. Non è finita qui perché il Napoli torna nuovamente e definitivamente in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Niakate.

IL TABELLINO

BRAGA (4-3-3): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakate, Borja (85′ Marin); Vitor Carvalho (67′ Zalazar), Horta, Al-Musrati; Djalo (77′ Banza), Ruiz (85′ Pizzi), Bruma. All. Artur Jorge.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (13′ Ostigaard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (90′ Natan); Politano (66′ Raspadori), Osimhen (90′ Simeone), Kvaratskhelia (66′ Elmas). All. Garcia.

ARBITRO: Serdar Gözübüyük (Olanda)

MARCATORI: 45′ + 1 Di Lorenzo (N),  84′ Bruma (B), 88′ aut. Niakate (N)

Ammoniti: 19′ Anguissa (N), 41′ Osimhen (N), 44′ Djalo (B), 55′ José Fonte (B), 56′ Politano (N), 66′ Borja (B), 79′ Raspadori (N), 86′ Olivera (N), 90′ + 3 Juan Jesus (N).