Milan-Newcastle Champions League

Termina a reti bianche la prima in Champions del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri più volte sfiorano il vantaggio nel primo tempo, poche occasioni nella ripresa.

La cronaca di Milan – Newcastle

In avvio la partita è piuttosto equilibrata. Poche occasioni fino al 12′, quando il Milan ne colleziona due in circa un minuto. Prima Chukwueze colpisce di testa su cross di Leao, poi Giroud calcia sugli sviluppi di un azione confusa in area di rigore. In entrambi i casi Pope si mostra reattivo nello sventare la minaccia. Cresce la pressione dei rossoneri. Al quarto d’ora è Theo Hernandez ad andare vicinissimo al gol. Il francese colpisce praticamente a botta sicura di testa su calcio d’angolo, la palla però termina centrale colpendo in pieno l’estremo difensore ospite.

Alla mezz’ora un traversone teso di Theo trova Giroud in anticipo sul primo palo, il tiro di prima del 9 rossonero termina di poco fuori. Poco dopo ancora Milan pericoloso con Leao, il portoghese salta tre avversari e inciampa al momento della conclusione. Sugli sviluppi della stessa azione Pobega arriva al tiro da ottima posizione, trovando il salvataggio sulla linea di un difensore bianconero. Si tratta dell’ultima azione da segnalare del primo tempo, si a va a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo

Succede poco nella ripresa, la standing ovation che il pubblico di “San Siro” ha riservato a Sandro Tonali nel momento della sua uscita dal campo è stata una delle poche emozioni degne di nota. Dopo un secondo tempo in controllo, senza peró creare grosse occasioni da rete, il Milan rischia la beffa nel finale. Al 95’ Sportiello deve impegnarsi per respingere in angolo un tiro di Longstaff.

Il prossimo impegno europeo dei rossoneri è fissato per mercoledì 4 ottobre alle 21.00, i rossoneri sfideranno il Borussia Dortmund al “Signal Iduna Park“. Stesso giorno, ore 18.45, il Newcastle ospiterà il Paris Saint Germain.