Coppa d'Africa: il tabellone completo degli ottavi
Credits: CAF "X"

E’ iniziata ieri la 34esima edizione della Coppa d’Africa. Il match inaugurale ha visto affrontarsi proprio i padroni di casa della Costa d’Avorio e la Guinea-Bissau.

I padroni di casa guidati dal 70enne Jean-Louis Gasset vanno a caccia del loro terzo titolo continentale dopo aver trionfato nel 1992 e nel 2015.

  KESSIE E COMPAGNI NON STECCANO L’ESORDIO

Allo “Stade Olympique Alassane Ouattara” della capitale ivoriana Abidjan i padroni di casa ci mettono appena 4 minuti a sbloccare la gara. A farlo ci pensa l’ex Udinese Seko Fofana, ora all’Al-Nassr, che con un bel tiro a giro da fuori area manda avanti i suoi. Sempre Fofana tenta di ripetersi al 34° minuto ma il suo tiro viene respinto dalla traversa.

Tenta la reazione la Guinea ma la difesa orange guidata dal difensore romanista N’Dicka fa buona guardia. Tra i tanti ex del nostro campionato spiccano le prestazioni di Franck Kessie e Jeremie Boga. Nella ripresa al 58° minuto l’attaccante della Stella Rossa Krasso dopo un’ottima giocata conclusa con un’acrobazia raddoppia il punteggio per gli Elefanti.

   DOVE VEDERE LA COPPA D’AFRICA IN TV

Tutte le 52 gare della Coppa d’Africa saranno trasmesse in esclusiva da Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre.

In programma oggi domenica 14 gennaio ci sono tre match. Alle ore 15 scenderà in campo la Nigeria di Osimhen contro la Guinea Equatoriale. Alle 18 sarà il turno dell’Egitto(nazionale più vincente con 7 successi) di Salah che affronterà il Mozambico. Chiude il programma alle ore 21 Ghana-Capo Verde.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot