Zaffaroni - Goretti Cosenza
Zaffaroni - Goretti Cosenza

Il Cosenza a pochi giorni dall’inizio del campionato è ancora un cantiere aperto.

La squadra bruzia, soprattutto “dalla cintola in su“, manca di quei giocatori in grado di far fare il salto di qualità e di creare la differenza. Sistemata per buona parte la difesa con gli arrivi degli esperti Rigione e Vaisanen, ex ChievoVerona, il vero tallone d’Achille per la squadra rossoblù ora resta il centrocampo e l’attacco.

Marco Carraro
Marco Carraro

Si attendeva nella giornata di ieri almeno l’annuncio di Marco Carraro dell’Atalanta, ma la trattativa sta andando un po’ troppo per le lunghe. Pare che il ragazzo debba prima prolungare il suo contratto in scadenza con la squadra nerazzurra, per poi essere girato finalmente in prestito al Cosenza.

Un’attesa snervante visto che il tecnico Zaffaroni contava già di poterlo schierare in Coppa Italia a Firenze. Si spera che l’annuncio possa avvenire al più presto. Altrimenti la squadra rossoblù per la prima trasferta di Ascoli potrà contare solo su Boultam prelevato dalla Salernitana, e la solita nidiata di ragazzini di belle speranze.

Gerbo e Bittante, che stanno recuperando dai relativi infortuni, infatti saranno convocabili solo subito dopo la sosta. Un problema non da poco, salvo se nelle prossime ore non ci sia una netta e decisa accelerata sul mercato da parte di Goretti.

In attacco non è che la situazione della compagine del presidente Guarascio sia diversa. Rispedito al mittente Tièhi che non ha convinto l’entourage tecnico, Zaffaroni potrà contare sui soli Gori e Sueva.

Moreo e il giovane Arioli, come abbiamo visto di recente, sono ancora troppo acerbi per essere proposti in un palcoscenico importante come la Serie B.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here